Vai al menu sezioni pagina

Camminando sulla polvere di stelle dal blog Mi Racconto

Ogni giorno s'impara qualcosa!

orme arancioni su asfalto bagnato dalla pioggia

Sei su: Generale > Camminando sulla polvere di stelle



Camminando sulla polvere di stelle

Caro blog manco da qualche giorno lo so! Sono stato impegnatissimo e non volevo credere a questo cambiamento. Giovedì è iniziata fore un´altra era mi sono buttato tra la gente senza paracadute pronto anche a cadere e farmi male. Come già  raccontato ho accettato un invito a correre per la Statale di Milano categoria B3 (universitari ipovedenti), anche se non sono universatario e dopo mille peripezie siamo riusciti ad andare a correre all´Idroscalo, ho visto e provato il percorso. Ho avuto quindi l´opportunità  di conoscere persone e interagire in modo diverso pi๠aperto meno timido e in parte pi๠sicuro. Non posso negare però che la timidezza non l´ho superata e forse in parte non la voglio superare perchè fa parte di me; diciamo piuttosto che vorrei che la timidezza non mi precludesse i rapporti interpersonali. Con calma ho imparato anche a non vergognarmi del mio problema e chiedere aiuto se c´è bisogno.
Venerdì invece giornata tranquilla, niente di rilevante se non l´euforia che tutti hanno notato in me! Non so perchè ma quando sono felice sono veramente molto distratto e faccio parecchi guai.
Sabato sono uscito di casa alle 10 e sono rientrato alle 22, perchè lo dico? perchè per me non è normale non mi è mai successo di dedicare così tanto tempo a me stesso e dover stare così tanto in mezzo alla gente. Non dico di essere sempre stato in casa ma se uscivo spesso era per andare con qualcuno, insomma era diverso non era una scelta che avevo fatto io per me, è difficile da spiegare!
Ho conosciuto meglio i ragazzi del gruppo, ho corso (sono arrivato 3è°), mi sono stancato parecchio anche con altre attività  tipo: cyclette, ergometro, ho camminato e sono stato in piedi parecchio!
Cmq sono tornato a casa distrutto ma estremante felice e consapevole che è solo l´inizio di un lungo percorso ma, partire bene fa sempre il suo buon effetto.
So che sto scrivendo in un modo che fa schifo un po´ confusionario e sgrammaticato ma sono molto felice e non so nemmeno spiegarlo il perchè, mi vengono in mente tante cose in questi giorni di calma apparente che ormai non ci capisco pi๠nulla ma so che sta filando tutto liscio! Domani allenamento di baseball!
Ieri mi hanno chiesto se volevo rimanere per la discoteca ma ero veramente stanco e avevo un filino di mal di testa. Non so poi come mai, caro blog, ma non mi piace nemeno raccontare tutto quello che è successo sabato perchè sarebbero milioni di piccole cose che mi hanno reso felicissimo, ma per alcuni sarebbero insignificanti ma per me ora sono importanti!
Ciao blog ti saluto magari passo stasera con le idee un po´ meno caotiche e magari aggiungo qualcosina!


Informazioni sull'articolo

Camminando sulla polvere di stelle e' stato pubblicato il 20 Novembre 2005 alle 16:53 da Pietro nella categoria Generale.
Ultima modifica: Novembre 20, 2005.


Commenti (0)

No comments yet.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

vai al menu sezioni pagina


Menu di navigazione

vai al menu sezioni pagina