Menu sezioni pagina
fine menu sezioni pagina
Troppe parole per una sola persona
Siediti e ascolta
la frenesia della città
chiediti perchè
tutta questa fretta,
questa voglia di arrivare a sera,
tu che mi dici di correre
per rimanere fermo,
di sposare ogni secondo
dividerlo in due parti
amore e razionalità .
Salutami le fotografie
tutti i ricordi
corro verso il futuro,
scappo da ogni malinconia,
mi assaporo ogni istante
sento il profumo di aria nuova
poi bacio questa nuova fragranza
mi vesto con eleganza
di una nuova prospettiva
cerco nel cassetto
la camicia pi๠bella
per farmi trovare bello
dai giorni che verranno.
Al polso il Suo orologio
per calcolare le ore
che passano
da Lei alla Felicità
dal suo ultimo bacio
al coinvolgimento folle
di un´altra lei.
Mi sorprendo
riesco a vestire
a rendere ben vestito
questo corpo.
Non ho perso
ciò che sono,
ciò che voglio essere,
ma mi sorprendo
quando riesco,
ad imparare qualcosa,
a crescere e migliorare,
ad abbracciarmi e lasciarmi abbracciare.
Come mi vedi?
incompresibile mondo?
forse un essere
in cerca di un´armonia
fra il mio Io e l´insieme di persone
che Vivono questa Terra;
un personaggio
che fa parte di una Storia,
e non è disposto a sedersi
e guadardare lo spettacolo
con l´impassibilità
di chi questa Vita la spreca.
Commenti (0)
Giorni strani
E´ sempre difficile scrivere qualcosa per me, su quello che ho vissuto e sto passando. Questo blog esprime al meglio la mia personalità , il mio amore per la scrittura, le mie sofferenze e i miei piccoli grandi problemi.
Chiediamo spesso aiuto al mondo circostante quando si hanno problemi senza prima chiedersi aiuto; questo blog mette nero su bianco ciò che penso, ciò che prometto, e ciò che non mantengo.
La mia malattia non deve e non può fermarmi, tanta gente riesce a condurre una Vita dignitosa e Felice cercando soprattutto forza in se stesso.
Alla scienza chiedo solo che mio figlio nasca sano e che la mia malattia non peggiori per poterlo guardare in faccia. Chi crede nella reincarnazione crede che i non vedenti o gli ipovedenti nella vita precedente fossero stati dei ladri o truffatori e che quindi ora stanno scontando la loro pena.
Io credo semplicemente che ognuno nella Vita abbia degli ostacoli da superare per guadagnarsi la Felicità , io non penso di doverne superare poi così tanti di pi๠di un vedente, perchè poi alla fine ognuno ha i suoi e come dicevo a un´amica, tanti si nascondo 8 ore al giorno dietro un finto sorriso o per non far soffrire chi gli vuole bene o per non far vedere che qualcosa va male.
Anche chi è straricco spesso è solo, chi ha mille donne è solo perchè non ha stabilità , chi è solo bello la bellezza interiore non ha paragoni ecc…
Io mi definisco comune mortale o diversamente incasinato ditelo come volete ma a volte i problemi fisici sono superabili altri no.
In questi giorni sono inchiodato a un unico pensiero; penso di essere affascinato da una ragazza fidanzata molto dolce ma di cui non so poi così tanto. Siamo amici? Non posso affermare di essere innamorato visto che non la conosco di persona ne conosco la sua voce, non posso nemmeno affermare che non penso mai a lei e che mi è indiffirente. Insomma penso che sia nato qualcosa, è però una “tragedia” perchè lei è fidanzatissima e io di certo non posso rovinarle la vita.
Che farò? Mi prenderò una pausa, ho già espresso tutto a lei, lei sa già bene cosa mi sta succedendo ho cercato per giorni di reprimermi ma quando mi ha detto che le mancava il fidanzato purtroppo mi si è chiuso lo stomaco. Passerà Pietro passerà ! Dopotutto non sono nemmeno innamorato sono alla fase prima quindi il treno si può ancora fermare prima che mi vada a mettere in un pasticcio tremendo rovinando la Vita a troppe persone.
In questi giorni ho risentito la mia ex! Sono davvero contento! Siamo amici e dopo mesi di distanza riesco a parlarle senza farmi illusioni su nulla. Le sue parole dolci non mi hanno fatto pensare a null´altro che godermele tranquillo, dopo mesi di tensione la Pace quella che con sacrifici e lacrime mi sono guadagnato.
A Natale le chiesi come regalo la sua amicizia, Babbo Natale si è ricordato e mi ha portato l´affetto di una persona importante che per me è stata anche come una sorella e la sua famiglia è stata in parte la mia per un anno. La dimostrazione del fatto che con impegno e sacrifici si arriva a qualcosa, ci vuole pazienza e comprensione da entrambi le parti. Ringrazio ancora lei che ci ha creduto nell´amicizia e vorrei che durasse per molto tempo!
Commenti (0)
WITHOUT SHE
Quante volte ho detto prendo il volo anche senza di lei? Troppe, comunque di fatto so che c´è ma non è poi così d´aiuto come prima, rimane nel mio cuore come una persona importante, una storia che vale, ma è tempo di guardare oltre pi๠di quello che già sto facendo.
Cosa cambierà ? La consapevolezza che ognuno ha la sua Vita, ognuno cerca di viverla al meglio senza rimpianti.
Grazie Piccolina di te avrò il ricordo pi๠tenero, di una storia duranta troppo per un bambino come me.
Di te ricorderò i momenti passati in assoluta felicità , dei pianti, delle giornate tranquille, dell´infinita dolcezza che ci mettevo per prepararmi prima di incontrarti. Ricorderò della mia timidezza quando ti ho conosciuto, della nostra prima volta, quanto tremavo. Soprattutto ricorderò la mia età e quello che ero, i rimpianti, l´ingenuità , il desiderio quasi morboso di abbracciarti e baciarti.
Auguro a te un infinità di cose belle affinche tu possa realizzarti come Donna e possa sentirti veramente Felice.
Le nostre strade non le voglio dividere ma lasciare al destino senza alcuna illusione ma solo sbrigliate dal mio volerti tenere con me per sempre.
Ciao Pesciolina!
Commenti (0)
Goodbye My Lover
Artista: James Blunt
Album: Back To Bedlam
Titolo: Goodbye My Lover
Did I disappoint you or let you down?
Should I be feeling guilty or let the judges frown?
‘Cause I saw the end before we´d begun,
Yes I saw you were blinded and I knew I had won.
So I took what´s mine by eternal right.
Took your soul out into the night.
It may be over but it won´t stop there,
I am here for you if you´d only care.
You touched my heart you touched my soul.
You changed my life and all my goals.
And love is blind and that I knew when,
My heart was blinded by you.
I´ve kissed your lips and held your head.
Shared your dreams and shared your bed.
I know you well, I know your smell.
I´ve been addicted to you.
Goodbye my lover.
Goodbye my friend.
You have been the one.
You have been the one for me.
I am a dreamer but when I wake,
You can´t break my spirit – it´s my dreams you take.
And as you move on, remember me,
Remember us and all we used to be
I´ve seen you cry, I´ve seen you smile.
I´ve watched you sleeping for a while.
I´d be the father of your child.
I´d spend a lifetime with you.
I know your fears and you know mine.
We´ve had our doubts but now we´re fine,
And I love you, I swear that´s true.
I cannot live without you.
Goodbye my lover.
Goodbye my friend.
You have been the one.
You have been the one for me.
And I still hold your hand in mine.
In mine when I´m asleep.
And I will bare my soul in time,
When I´m kneeling at your feet.
Goodbye my lover.
Goodbye my friend.
You have been the one.
You have been the one for me.
I´m so hollow, baby, I´m so hollow.
I´m so, I´m so, I´m so hollow
Commenti (0)
Autostima
Tutto procede in modo quasi regolare, la Vita si prospetta dura ma positivamente in salita, ho visto il basso penso si possa scendere ancora pi๠gi๠ma non voglio sfidare il destino.
L´università mi sembra posssibile, fattibile, dura ma devo farcela per me e per tutte le persone che non posso deludere di nuovo.
La paura di affrontare problemi e difficoltà c´è, eccome, ma la soddisfazione nascerà dal fatto di superarla! (A chiunque fu dato molto, molto sarà chiesto; Luca capitolo 12) mi reputo quindi fortunato perchè ho la possibilità di sfruttare al meglio le mie potenzialità . Non sono un super genio, ne un secchione, diciamo che ho le capacità per arrivare in fondo utilizzando al meglio quello che sono. Chissà se solo io sono orgoglioso di me stesso? Non so, io ci credo, credo che posso farcela ed è un dovere verso me stesso.
Nessuno regala niente, nemmeno io mi posso regalare nulla, sarà tutto frutto di impegno, tenacia, pianti, abbracci e forza di volontà .
Hai voglia di rimetterti? Sì! Voglio sicuramente fare bene!
Cavolo se si piange quando non si è abituati a prendere la via pi๠facile! Si tende sempre a dire: “Sono ancora in tempo per tornare, scappare!”. Eggià il pericolo è troppo dietro l´angolo all´inizio, si è troppo vicini al punto di partenza; ora mi sto allontanando con fatica imparando a scegliere non la via pi๠corta e semplice ma quella pi๠promettente, interessante, stimolante. Quello che ti fa scappare è sempre il senso di esere sempre lo stesso scemo che non sei capace fare nulla, che hai sempre scelto la pi๠facile perchè è sempre stata l´unica possibile.
Chi stabilisce i miei limiti? Il corpo sicuramente per alcune cose ma per altre? Prima pensavo la mia somma stupida ed inferiorità ; ora penso che i limiti li impone la paura, la volontà , l´interesse, lo stimolo, l´affetto degli amici e parenti. Ho chiesto a me stesso di smettere di pensare di non riuscire a far nulla e cominciare a darsi da fare per ottenere qualcosa di positivo e gratificante.
Comunque Blog sto bene, tutto prosegue bene e io sono contento di quello che sto cambiando e del modo di vedere le cose!
Commenti (0)
Menu di navigazione
- Pagine
- Archivio
- Cerca nel blog
- Categorie
- Privacy