Vai al menu sezioni pagina

Mi Racconto

Ogni giorno s'impara qualcosa!

fili d'erba in primo piano di fronte al promontorio di Mandras

Sei su: Aprile 2006



Tu

Ho voglia di Te,
di emozioni forti
voglia di salutare il sole
sia al mattino che alla sera
quando ti sveglia
quando va a nanna
Ho voglia di conoscerti
perchè mi piaci
sei riuscita a centrare il punto
timidezza, ingenuità ,
voglia di emozioni e sentimento,
voglia di un cuore che non batte lento
voglia di calciare la paura
voglia di vivere meno insicura.

Ti fidi di me
a fatica fai uscire parole
poche lettere
ma un emozione forte
che sto condividendo con Te.

Non ho paura
di essere piccolo,
di essere troppo stupido,
desidero però
esser forte
non scappare da nulla
non scappare da Te
anche se qualcosa è difficile.

Sono così
ci credo come te,
nel vero Amore
nel nostro Amore
crediamo nella spontaneità 
nella semplicità  di alcune parole
fino a raggiungere quasi
il Sogno il surreale
poi volare dritto verso terra
respirare la realtà 
mescolarla con i Sogni
e viverne i frutti.

Commenti (0)

Grazie al fato!

Beatrice! Che bella che seiii!
Potrete dirmi quello che volete ma a me piace, voglio vivere questa difficile storia, voglio che questa strana sorte che me l’ha fatta conoscere abbia un senso.
Rigrazio il destino, ringrazio chi ha dato il link del mio blog ad una stupenda ragazza. Fidanzato? Aspetto solo la parte ufficiale il bacio e lo stare insieme, resta il fatto che a me piace mi ha colpito moltissimo e spesso mi manca. Vivrò con sacrifici questa storia, cercherò stavolta di essere pi๠determinato, meno pauroso, pi๠adulto. Devo essere me stesso fare con calma un passo alla volta ma quel passo sicuro, garantendo una certa forza a lei.
Grazie moltissimo al fato!!!

Commenti (0)

Protetto: Io e l’alcool

Il contenuto è protetto da password. Per visualizzarlo inserisci di seguito la password:

Inserisci la tua password per visualizzare i commenti.

Papà 

C´è chi dice è sempre tuo padre!
Bene io ora voglio però far notare bene questo:

Ormai papà  sono 3 anni che non ti prendi pi๠cura di noi, è altrettanto tempo che cerco un rapporto padre figlio, ho cercato di nascondere a mio fratello per quanto mi è stato possibile quello che sei diventato.
Siamo arrivati forse al bivio, o tu scegli di cambiare oppure ognuno prende la sua stradina tortuosa. Hai dimostrato di essere privo di ambizioni, pieno di vendetta verso il mondo, hai dimostrato anche un pizzico di bontà  nascosto però dal rancore che hai verso mamma.
Mi chiedo spesso che abbiamo fatto di male noi, per essere diventati un processo prima civile poi penale, perchè non esiste pi๠un rapporto all´infuori di soldi, cause, passato. Mi sono anche chiesto perchè tu non ci hai mai chiesto scusa e dove sta in tutto ciò lo spirito paterno? Una sola volta ho visto lo spirito paterno ma è stata una circostanza molto particolare, infatti io ero alla ricerca dei miei spazi ed ero contro mamma; feci finta di scappare come un bambino, sapevo che sarei tornato. In quella occasione però ti mostrai in parte attento e scaltro ad approfittare che ero contro mamma e dall´altra parte però sapevi che io stavo bene con lei e che era solo una sua piccola debolezza.
Resta il fatto che comunque di buono in questi anni hai fatto davvero pochissimo, sei riuscito a ferire molto, nonostante questo non sei mai riuscito a rimediare. Io credo che da parte nostra (mia e di mio fratello) c´è la volontà  di sistemare o forse c´era ora non so almeno io mi sento stanco perchè ti sento sempre contro. Come si fa a dire che alla fine è stata una separazione come tutte le altre? Come si fa a dire che è colpa di mamma? Come si fa a sminuire danni psicologici? Io ho avuto dei problemi di iperventilazione, attacchi di panico ecc… non permetto specialmente a chi ha causato tanto di dire che non è successo nulla!
Per recuperare si deve prima ammettere le colpe, poi si deve partire a ricostruire la fiducia. C´è molto da fare!

Tanti auguri io stavolta mi sono davvero rotto di fare tutto a senso unico!

Commenti (0)

Grazie Amico!

Ho passato un weekend stupendo! Sono felicissimo perchè ho solidificato un´amicizia già  stupenda con una persona altrettanto stupenda.
Nell´amicizia non ci sono barriere ne architettoniche ne mentali, l´ho riscoperto questo weekend. Io e il mio amico, che ringrazio tantissimo, pur avendo alcune difficoltà  “fisiche” quindi “pratiche” siamo riuscita a superarle e fare tutto quello che dovevamo fare.
Non sono ipocrita ne vivo nel mondo dei sogni; piccole difficoltà  ci sono state, il classico gradino che rompe le scatole e abbatte un po´ sia lui che è sulla carrozella, che me che con fatica riuscivo a sollevarlo.
Nessun pietismo, nessuna buona azione mi ha spinto tempo fa ad accettare l´incontro malgrado tutti erano abbastanza contrari e per nulla fiduciosi. E´ stato facile per molti aprire la bocca e dire:
– Ma come fate se tu vedi poco e lui è sulla sedia a rotelle?
– Non essere ridicolo non ce la farai mai!
. Un disabile non può aiutare un altro disabile perchè già  lui ha bisogno!

A queste persone ho chiuso il becco a testa alta, dimostrando che lui pi๠aiutare me quanto io posso aiutare lui. Dimostrando a me stesso e agli altri che per amicizia o per amore si superano certi piccoli grandi problemi del quotidiano. Sono tornato a casa stanchissimo dopo aver spinto per tutta la stramilano (15km) e accompagnando un altro amico non vedente; un trio devastante ci siamo divertiti un casino, siamo arrivati molto stanchi e nel pomeriggio quando ho lasciato l´amico in carrozzina alla stazione mi sono scese due lacrime perchè è andato tutto benone e perchè deve essere rifatto un altro weekend.

A volte i piccoli problemi creano situazione che prese con ironia sono uno spasso! Sia io che lui siamo molto autoironici e questo ci fa vivere penso un po´ meglio di chi si strugge e non convive con il proprio corpo.

Grazie amico siamo fortiiii!

Commenti (0)

vai al menu sezioni pagina


Menu di navigazione

vai al menu sezioni pagina