Menu sezioni pagina
fine menu sezioni pagina
Per Crescere
Oggi riflettevo sulla Vita, mi capita spesso, pensavo al passato, al futuro e il presente a volte sembra quasi inesistente.
Sono nella fase della Crescita sto diventando grande senza nemmeno ben sapere cosa vuol dire esserlo. Mi intravedo allo specchio quasi tutti i giorni mi regalo un sorriso e cerco di capire che dovrò fare nella giornata.
Sto crescendo! Crescere significa abbattere i muri delle Paura, significa affrontare i problemi e non scappare come un bambino che ruba una caramella; crescere forse vuol dire cominciare a capire come funziona veramente questo mondo, cercare di elimare tutti quei veli che hanno impedito di vedere le cose in modo realistico.
Sto imparando che per Vivere non bisogna essere Deboli, bisogna lottare per sè e per gli altri, bisogna voler guardare oltre la superficialità , guardare oltre i propri pregiudizi. Spesso accade che non mi senta mai pronto per nulla senza per conoscere a pieno cosa vuol dire esserlo; in quei momenti allora segui davvero il tuo Cuore, la tua Volontà e ti butti anche se probabilmente saiè che potrebbe essere uno dei tuo tanti errori ma in quel momento ci provi perchè ti senti che è la cosa giusta e se fosse quella sbagliata hai solo capito una cosa in pià¹. Tutti gli errori hanno un prezzo da pagare, però tutti gli errori insegnano e tutto ciò che impari è Vita perchè vive al meglio solo chi conosce e impara. Ho imparato che si fa inchiodare dal passato o dalla Paura non ottiene molto se non un senso di immobilità .
La voglia di essere grandi è comune a tutti, forse perchè ci si fa un idea sbagliata e cioè che quanto si è grandi si sbaglia meno. Per me forse è così, ma nello stesso tempo se ora faccio un sacco di casini con la mia piccola Vita e i miei piccoli problemi crescendo tutto aumenta di misura e quantità e uno e uno solo errore Grande può essere un grave passo falso.
Diciamo che per stare tranquillo in questo periodo “di mezzo” cerco di ragionare con il Cuore e con la mente e fare la scelta che penso sia pi๠giusta. Se poi è sbagliata pagherò le conseguenze e avrò imparato ma scegliere la cosa pi๠comoda e facile eè rischiare comunque di sbagliare mi fa stare male, tanto vale che scelga in modo coraggioso e responsabile.
Crescendo s’impara soprattutto che la nostra Vita non è solo nostra e tutte le persone che ci circondano possono essere lese da nostri comportamenti per questo cerco sempre di arrivare a una soluzione responsabile che tenga quindi conto delle persone che coinvolgo e dei loro interessi poi dei miei.
Tutto questo discorso non per dire che sono onniscente e che non sbaglio mai, ma semplicemente per dire che ci sto pensando e sto capendo piano piano come si arriva ad essere Grandi. Mi spiace per le persone a cui creo danni, ma ogni cosa fatta da me è fatta in buona fede e mi assumo le conseguenze positive o negative che comporta.
Informazioni sull'articolo
Per Crescere e' stato pubblicato il 26 Febbraio 2007 alle 23:53 da Pietro nella categoria Generale.
Ultima modifica: Febbraio 26, 2007.
Commenti (0)
No comments yet.
Leave a comment
Devi essere connesso per inviare un commento.
Menu di navigazione
- Pagine
- Archivio
- Cerca nel blog
- Categorie
- Privacy