Vai al menu sezioni pagina

Mi Racconto

Ogni giorno s'impara qualcosa!

fili d'erba in primo piano di fronte al promontorio di Mandras

Sei su: Maggio 2007



LA FAMIGLIA

In questi giorni continuo a sentire di coppie che si separano, sempre pi๠in modo incivile! La Vita di coppia è un’ottima cosa se si porta un po’ di pazienza, se si è elastici, se davvero ci si ama!

La famiglia è il nido, dove i figli crescono, dev’essere un oasi di pace, dove ci si scambia opinioni dove si è liberi anche di sbagliare senza passare alla gogna. Lo spirito di una famiglia è il condividere tutto, volersi bene, rispettarsi e capirsi. Si lavora troppo e si guadagna poco, si arriva a casa stanchi cerchiamo di rendere le poche ore che si passano insieme stupende!, cerchiamo tutti di ripensare al bello della famiglia, ai ruoli di ogni singolo componente, ai propri doveri, ognuno guardarsi di pi๠senza andare a cercare le colpe altrui visto che tutti siamo bravi a trovare i difetti degli altri.

Quando si ha tutto, la famiglia, la felicità , soddisfazioni personali, l’amore, poi perchè bisogna essere ingordi cercare sempre di pi๠senza mai guardare a ciò che si ha davvero. Mio padre aveva tutto, quando quel tutto l’ha perso si è mangiato anche le mani! Però nessuno pensa mai a ciò che ha e quanto ha sudato per avere ciò che ha.

Non capisco poi perchè cercare sempre di far finire tutto sulle spalle dei figli, se due genitori non si amano pi๠per amore almeno dei figli, per amore del rapporto che c’è tra ogni singolo genitore e il figlio è importante lasciarsi e non mettere in crisi anche il rapporto genitori-figli. I FIGLI NON HANNO MAI COLPA DI NULLA, I FIGLI NON SONO SPIE, NON SONO STRUMENTI E ARMI DA UTILIZZARE PER FARSI LA GUERRA; I FIGLI SONO LA PARTE PI๠DEBOLE, QUELLA CHE SENZA COLPA CI PERDE, QUELLA CHE HA PI๠BISOGNO DEL NIDO, DELL’AFFETTO DI ENTRAMBI. CI SONO AL MONDO UN SACCO DI GUERRE PERCHè LA FAMIGLIA DEVE SEMPRE DIVENTARE UN CAMPO DI BATTAGLIA! VOLETE BUTTARE TUTTO NEL GABINETTO? NON VI STA PI๠BENE QUALCOSA? LASCIATE STARE CHI DA QUESTA SCELTA NE TRARRA’ SOLTANTO SVANTAGGI, PENSATE A LORO, COMPORTATEVI DA GRANDI VISTO CHE AI BAMBINI DITE SEMPRE DI ESSERE ADULTI POI PERO’ LITIGATE PER MOTIVI PI๠FUTILI DI QUELLI DEI BAMBINI E NON FATE NEMMENO PACE!

Litigare è umano, avere discussioni anche, la gelosia è una parte importante dell’Amore però bisogna capire bene cosa si vuole, cosa lega, cosa ancora si può salvare! Se davvero siete tanto adulti riflettete se ciò che avete costruito è ciò che volevate, se è giusto buttare tutto all’aria per qualcosa che non vale la pena!

LA FAMIGLIA QUELLA VERA E’ COSA PREZIOSA E COME OGNI COSA PREZIOSA NON SI SCIUPA PER STUPIDATE!

Commenti (0)

Passato e futuro!

Carò Papa’ ti ricordi quando ero piccolo?
quando ti pregavo mille volte di fare la casa con il lego, poi 5 minuti dopo la smontavo e ti chiedevo di rifarla; ti ricordi quando ti facevo i disegni? Ogni volta disegnavo sempre qualcosa di diverso! Chissà  quanti ne avrò fatti! Ti ricordi quando andavamo al mare, stavamo tutti insieme com’era tutto bellissimo! E quando cercavi di fare il duro ma non riuscivi mai. Tutto stupendo, un ricordo che a volte fa soltanto male ricordare, un passato che tengo dentro nel cuore e che ogni volta penso che per alcune cose vorrei essere come te, vorrei rifare tutto con mio figlio.

E’ strano poi pensare che dietro a quel buono c’era il lato negativo che poi è emerso, è strano pensare che con il passare del tempo qualcosa è cambiato anche nei miei confronti, sei diventato intollerante, troppo critico e duro. Cosa non è andato? Per molto tempo ho pensato che forse sono cambiato io, da bambino buono e tranquillo forse mi sono trasformato in una fabbrica di preoccupazioni. Poi però ho visto che anche con mamma qualcosa è cambiato o forse era un vizio occulto, una tua parte negativa che non è mai emersa o che mi è stata nascosta fino poi ad arrivare al massimo di 4 anni fa.

A volte è troppo facile pensareè che tu sia stato stupido a perdere tutto, perdere la tua famiglia, i tuoi figli; ma poi penso tanto al passato e cerco di dare una spiegazione ma davvero non sempre ci riesco! L’idea che mi sono fatto è che tu prima di conoscere mamma eri una testa calda, avevi una vita poco tranquilla, ambienti dove si impara che ognuno pensa a sè e a come fregare il prossimo, un mondo di bugie e malizia. Poi hai conosciuto mamma, una persona completamente trasparente con una vita completamente differente, una personaè  che basa tutto sulla fiducia e che forse a cercato di farti capire che bisogna anche fidarsi degli altri e che non tutti nel mondo pensano a fregarti e cercare di prenderti il posto. Diciamo che ci ha provato! Ma la malizia e la mancanza di fiducia nel prossimo ti sono rimaste diventando così ipergeloso e perdendo tutti e tutto!

Le persone hanno sempre bisogno di fidarsi di qualcuno perchè l’uomo da solo non può vivere deve sempre stringere rapporti con altre persone, chi cerca di fare da sè alla fine si ritrova senza niente e da solo. Un giorno lo capirai anche tu.

Però piano piano ce la faremo a ricostruire tutto!

Commenti (0)

E’ Felicità 

Amoreeeeeee, ma che bellooo, ma che bellaa, ma come sto Bene, come faiiiiii a a farmi sentire così bene? Ma sai che davvero sto benone? Dopo tanto tempo sto davvero benone? Posso dire con certezza che sto anche meglio!

Sono a dir poco sbalordito dalla tua bellezza, mi hai rapito completamente e riesco anche a ad avere una mia vita, è tutto così bello che quasi non ci credo!

Ogni volta che vai via sto peggio, questo vuol dire che ogni volta che ti vedo mi innamoro sempre di piú! Riesci ad esprimere semplicità , dolcezza, sensibilità , timidezza, tutte cose che a me piacciono! Mi fai sentire importante, amato, coccolato, forte, fragile, dolce, simpatico, bello, romantico, Uomo. Ti ringrazio tantissimo di ciò che sei.

Davvero questo week end ero tentato a dire qualcosa ai tuoi sulla nostra storia, raccontare quanto sei bella e quanto sei importante, spiegare bene che ho intenzioni serie, che voglio una bellissima storia con te. Poi però mi sono sentito stupido e non l’ho fatto. Sarà  per quando me la sento. MI è già  successo che mi sentissi in dovere di dire qualcosa alla famiglia ma non sono mai riuscito perchè la mia ex me lo ha impedito.

VOGLIO RINGRAZIARTI DI TUTTO! SEI UN AGELO!

Commenti (0)

vai al menu sezioni pagina


Menu di navigazione

vai al menu sezioni pagina