Menu sezioni pagina
fine menu sezioni pagina
Passato e futuro!
Carò Papa’ ti ricordi quando ero piccolo?
quando ti pregavo mille volte di fare la casa con il lego, poi 5 minuti dopo la smontavo e ti chiedevo di rifarla; ti ricordi quando ti facevo i disegni? Ogni volta disegnavo sempre qualcosa di diverso! Chissà quanti ne avrò fatti! Ti ricordi quando andavamo al mare, stavamo tutti insieme com’era tutto bellissimo! E quando cercavi di fare il duro ma non riuscivi mai. Tutto stupendo, un ricordo che a volte fa soltanto male ricordare, un passato che tengo dentro nel cuore e che ogni volta penso che per alcune cose vorrei essere come te, vorrei rifare tutto con mio figlio.
E’ strano poi pensare che dietro a quel buono c’era il lato negativo che poi è emerso, è strano pensare che con il passare del tempo qualcosa è cambiato anche nei miei confronti, sei diventato intollerante, troppo critico e duro. Cosa non è andato? Per molto tempo ho pensato che forse sono cambiato io, da bambino buono e tranquillo forse mi sono trasformato in una fabbrica di preoccupazioni. Poi però ho visto che anche con mamma qualcosa è cambiato o forse era un vizio occulto, una tua parte negativa che non è mai emersa o che mi è stata nascosta fino poi ad arrivare al massimo di 4 anni fa.
A volte è troppo facile pensareè che tu sia stato stupido a perdere tutto, perdere la tua famiglia, i tuoi figli; ma poi penso tanto al passato e cerco di dare una spiegazione ma davvero non sempre ci riesco! L’idea che mi sono fatto è che tu prima di conoscere mamma eri una testa calda, avevi una vita poco tranquilla, ambienti dove si impara che ognuno pensa a sè e a come fregare il prossimo, un mondo di bugie e malizia. Poi hai conosciuto mamma, una persona completamente trasparente con una vita completamente differente, una personaè che basa tutto sulla fiducia e che forse a cercato di farti capire che bisogna anche fidarsi degli altri e che non tutti nel mondo pensano a fregarti e cercare di prenderti il posto. Diciamo che ci ha provato! Ma la malizia e la mancanza di fiducia nel prossimo ti sono rimaste diventando così ipergeloso e perdendo tutti e tutto!
Le persone hanno sempre bisogno di fidarsi di qualcuno perchè l’uomo da solo non può vivere deve sempre stringere rapporti con altre persone, chi cerca di fare da sè alla fine si ritrova senza niente e da solo. Un giorno lo capirai anche tu.
Però piano piano ce la faremo a ricostruire tutto!
Informazioni sull'articolo
Passato e futuro! e' stato pubblicato il 22 Maggio 2007 alle 17:53 da Pietro nella categoria Generale.
Ultima modifica: Maggio 22, 2007.
Commenti (0)
No comments yet.
Leave a comment
Devi essere connesso per inviare un commento.
Menu di navigazione
- Pagine
- Archivio
- Cerca nel blog
- Categorie
- Privacy