Vai al menu sezioni pagina

E va bene così… dal blog Mi Racconto

Ogni giorno s'impara qualcosa!

orme arancioni su asfalto bagnato dalla pioggia

Sei su: Generale > E va bene così…



E va bene così…

Un giorno ti svegli e sei Felice, sicuro che sia proprio tu? Sia proprio così? No, non può essere così, o meglio non è così facile stare bene con sè e con gli altri. Le difficoltà sono infinite, a volte nemmeno dipendono dal nostro operato e quindi o si cercano di cambiare, di migliorare, oppure ci si adatta.
L’Uomo è un essere capace all’adattamento, chi più chi meno, siamo capaci di rivoluzionare la nostra Vita le nostre abitudini alla disperata ricerca della Felicità.
Troppe volte però siamo alla ricerca di qualcosa che la nostra società ci impone, alla diabolica e frenetica ricerca di un qualcosa che esiste nella nostra mente, nei nostri sogni, ma che poi chi lo sa cosa e come si realizzerà.
Non è di certo un giro di parole per dire Arrenditi il destino ti assorbirà, le cose capitano da sole, NO non è questo il senso ma bensì il cercare di essere Felici nel presente e non solo aspirare ad esserlo nel Futuro, proprio perché la Vita è adesso, il domani è qualcosa che costruiamo ma non lo si deve vivere come un qualcosa che sempre è necessario per arrivare ad essere vivi.
Per costruire una vera Vita Felice bisogna saper cogliere ciò che di buono ci viene dato, ci è stato dato, e ci verrà dato, solo guardando in modo positivo quello che si ha si potrà gioire di ciò che viene, altrimenti diventa una ricerca infinita di chi insegue un qualcosa senza mai apprezzare il viaggio.
Non sono certo io a dire per la prima volta questa cosa, altri grandi saggi dicono la stessa cosa, ma oggi vorrei inserirmi anch’io, non tra i grandi saggi, ma tra Felici che apprezzano non tutto, ma ciò che di meglio viene offerto dal tragitto verso qualcosa che non so.
Non si può dire che è tutto facile, nemeno si può raccontare favole a lieto fine, si può certo dire che quando sei triste non vedi nulla, quando piangi assaggi solo il sapore delle lacrime e non riesci di certo a gustarti il bello dell’essere qui.
Non maledico nulla del mio percorso, della mia Storia, del mio Destino, dico solo che talvolta la sfortuna mi ha accompagnato per qualche fermata del mio Percorso, forse facevamo la stessa identica Strada o forse qualcuno dall’alto mi ha messo anche alla prova e mi ha dato la Forza per arrivare a star meglio.
Bisogna Credere? Sicuramente sì, non dico a Dio perforza ma bisogna credere in sè stessi, bisogna spingersi oltre, soprattutto oltre quel qualcosa che ci viene imposto senza però mai dimenticare che anche il Viaggio fa parte della Vacanza, anche godersi un tragitto in seconda classe può avere i suoi lati positivi, tra cui incontrare chi come te ha sogni e speranze e chi magari non ha travato posto in prima e si lamenta dello schifo della seconda scelta.

E’ un periodo duro, bello, dolce, romantico, costruttivo, impegnato, stralunato, disorganizzato, sensibile, difficile, pieno, importante, fresco, giovane, emozionante, divertente, appagante. Tanti aggettivi per dire che sto bene, che mi SPOSO A GIUGNO 2014, con Ilaria, che ho trovato la persona che mi accetta per come sono, che sono troppo contento, troppo incasinato, sono grato a molti Amici, e che anche se qualcosa non è come ho sempre sognato sono FELICE.

Adoro le piccole cose, il cinema, le coccole, il casino con gli Amici, le serate fuori, il sabato a casa a riordinare il mio consueto caos, lo spor, le porta in faccia che mi hanno cambiato e non mi scanso dalle responsabilità.

GRAZIE A TUTTI


Informazioni sull'articolo

E va bene così… e' stato pubblicato il 16 Aprile 2013 alle 13:18 da Pietro nella categoria Generale.
Ultima modifica: Aprile 16, 2013.


Commenti (0)

No comments yet.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

vai al menu sezioni pagina


Menu di navigazione

vai al menu sezioni pagina