Menu sezioni pagina
fine menu sezioni pagina
L’ Amore è
Essere innamorato di fa arrivare a livelli assurdi sia in alto che in basso, quando sei in alto percepisci un brivido, un insieme di emozioni che se ti chiedono come stai non rispondi perchè si rovinerebbe tutto. Pensi sempre di essere Felicemente all’inizio, forse anche quando sei alla fine.
Senti dentro la voglia di stare accanto alla persona, quel senso di unione fisica e mentale che ti lega, una scissione perfetta di due anime. In un abbraccio a volte vorresti che la scissione sia anche fisica: arrivare ad essere un unico corpo che vive solamente di Amore. La visione può essere sdolcinata ma davvero quando stai troppo bene con una persona non esiste fame ne sete ne sonno, se non ovviamente esagerare.
La cosa che rende bellissimo l’Amore è il rendersi conto che l’altra persona vive per te e tu vivi per lei, in un attimo si capisce perchè si sta insieme, e si comincia a fantasticare a volare con l’immaginazione fino ad arrivare a creare castelli in aria.
La razionalità è la parte che spesso l’Amore trascura, quella che è inesistente quando decidi di prendere andare da lei che siano le 4 del mattino o che non sia giusto lo fai e basta. Quando ci vorrebbe razionalità per capire che è finita non si ha mai o forse ci si nasconde dietro mille ricordi stupendi.
Esistono più fasi per me in una storia d’Amore. C’è la prima fase in cui pensi che lei sia la migliore, quella giusta, quella che cercavi, non ha difetti e se li ha sono microscopici, impercettibili; poi cominci a viverla la storia, ore, sensazioni, giorni, emozioni, riflessioni, crisi, baci, abbracci, soddisfazioni, errori, ti portano a pensare che forse è da rivalutare tutto, forse la fase dell’innamoramento ci ha tappato gli occhi, ci ha fatto vedere tutto bello, allora cominci a pensare che il problema si risolverà , che forse è solo questione di smussare gli angolini, che forse la persona cambierà , e che è solo una piccola crisi. Poi arriva il giorno della grande crisi. e intanto si sono succeduti attimi stupendi, foto da incorniciare, scene da film, frasi giganti e troppo belle, sintonia quasi raggiunta cosa che all’inizio già pensavi di avere; e allora qui scatta lo “sbotto†manca qualcosa da tempo, te ne eri accorto, ma manca, colpa mia? colpa sua? Non ci sono colpe, non c’è quella sintonia perfetta che avevi sentito all’inizio manca qualcosa da tempo ma tu l’hai volontariamente accantonato, forse perchè pensi che si possa recuperare si possa conquistare con il tempo, perchè comunque ormai dopo tanto tempo ci si affeziona e in qualsiasi caso ci stai bene non puoi affermare il contrario.
Che fai allora? Sbotti? Certo che sbotti, fai una bella crisi di quelle che tipo tsunami ti devastano dentro e continuare poi è veramente traumatico perchè per tutto il periodo della crisi hai rivisto gli errori fatti l’altra persona pure, ma non capisci mai quanto sia grave questa crisi, non capisci e non riesci a prevedere cosa davvero comporterà .
Allora in qualche modo cerchi di portare avanti la storia sempre perchè vuoi viverla, perchè ancora non è finita, e perchè qualcosa lo provi ancora stando insieme. Blog hai presente una casa pericolante? Ecco, ormai dopo la crisi gigante, si continua con la paura che presto la fine arrivi, che tutto crolli, cominci a pensare che se per un piccolo terremoto la casa è mezza devastata forse le fondamenta non sono poi così forti e nemmeno messe bene. Forse non lo ami abbastanza?
Il tempo passa i problemi della Vita sono tanti, stare con una persona è difficile, imparare ad amare ancora di pià¹. La maturità di una persona è data forse da una formula matematica, un equazione. Gli errori sono la base di uno stato di immaturità .
I problemi si accumulano, tutto sempre contro, le situazioni non ti aiutano, risolvere ogni cosa sembra sempre più difficile. Però, almeno nel mio caso, in modo sbagliato sicuramente, ma le sono stato vicino fino alla fine, fino all’ultimo secondo, quella sera prima che mi lasciasse scrissi a un’amica: Non sono perfetto ma stasera mi gioco tutto! Stasera voglio essere perfetto! Ecco che quando vuoi essere un’altra persona riesci sempre a peggiorare le cose, fai errori su errori, e poi ti ritrovi a pensare…
Quando una storia finisce lo si sente. io me lo sentivo ma è sempre la solita forza che ti spinge oltre perchè dentro di te sai che non può finire ci hai messo troppo, ci hai messo te stesso, daresti l’anima anche il corpo se serve e allora cominci ad andare in uno stato di ansia cominci a pensare a cosa puoi fare, pensi che le cose devono tornare idilliache, che tutto passa, che tutto si sistema, gli amici ti dicono come sempre che tutto si sistema, piangi per ore ed ore fino ad avere il mal di testa. Mi capitò persino di piangere fino allo sfinimento di addormentarmi distrutto! Assurdo!
Poi
Ogni Amore è a se ma penso che ci siano delle fasi che quando ci sei dentro non riesci a capire, sei come in un vortice, tutto va troppo veloce per renderti conto e se te ne rendi conto poco importa perchè ormai ci sei.
Diamo A per lui e B per lei l’intensità non saprei come metterla in simboli ahahahah! Vabbeh tanto blog nn sei matematico vero? Quindi mettiamo I per intensità e AB per Amore
Partiamo da AB e scomponiamolo viene A+B dove è esiste solo se Ia=A e Ib=B perchè può esister anche ab che è un Amore con intensità diverse ma quanto può durare? Allora alla fine il discorso si riduce a capire se AB esiste veramente cioè l’Amore quello stabile quello duraturo esiste veramente! Però c’è da dire che è Amore quindi ab lo è ma non è AB! Applicare la matematica nn è stata una saggia idea ahahahahahah! vabbeh
Informazioni sull'articolo
L’ Amore è e' stato pubblicato il 8 Gennaio 2006 alle 17:18 da Pietro nella categoria Generale.
Ultima modifica: Marzo 17, 2008.
Commenti (0)
No comments yet.
Leave a comment
Devi essere connesso per inviare un commento.
Menu di navigazione
- Pagine
- Archivio
- Cerca nel blog
- Categorie
- Privacy