Vai al menu sezioni pagina

Che cosa c’è? dal blog Mi Racconto

Ogni giorno s'impara qualcosa!

orme arancioni su asfalto bagnato dalla pioggia

Sei su: Generale > Che cosa c’è?



Che cosa c’è?

Che cosa c’è?
Niente, mi accorgo sempre di pi๠che il mondo corre, che tutto va avanti, che sei sostuibile. Ti dicono che sei unico ma di solito i pezzi unici sono insostituibili giusto? Invece no! Sei unico perchè sei diverso dagli altri peerchè hai una tua personalità , dei valori che, per quanto validi siano, possono essere sostituiti.
Mi regalo ogni giorno un attimo di pace, non per pensare ma per verificare se quanto ha portato a qualcosa o porterà  nella giusta direzione.
Chissà  se la mia nuova forza potrà  anche domani mantenermi Vivo e Attivo, se la prossima persona che incontrerò capirà  che quello che sto facendo lo faccio per il bene di tutti, soprattutto per il mio.
Le parole senza fatti non sono Nulla, quel nulla che per un anno ha distrutto la mia storia d´Amore, quell´inettezza che ogni giorno calpestava ciò che avevo costruito. Mah sì! La chiamano Immaturità , tipica della mia età ! Chissene fotte come si chiama l´ho scontata a caro prezzo perdendo la persona che reputavo pi๠importante. Mah sì crescerai dicono loro! Certo che crescerò, ma come uno sterminatore di sentimenti, di occasioni, e di buoni propositi. Chi ha trivellato o meglio trucidato tutti i Miei sogni? IO!
Si è sempre pronti a ripartire con l´amaro in bocca però, quell´amaro che ti porta a dire – Pietro non puoi sbagliare così! Svegliati! –
Mi sono Svegliato quel 11 agosto di un anno fa, tornai svuotato e svuotato rimasi fino a quando non decisi di riempirmi di Nuovo, non stravolgendo nulla, migliorando, imparando digerendo una sonora sconfitta con me stesso imparando a sbollire con acqua fredda tutto ciò che la gelosia bruciava e lacerava compreso il Cuore.
Butta acqua, speghi! Troverai un altra!
– Ma io volevo lei!
– Quella non ti vuole! dicevano tutti

Ora vorrei solo trovare una persona che apprezzi quello che sto facendo, quello che sono. Non dico di aver faticato in modo eccessivo ma i cambiamenti si vedono ma non posso sedermi di nuovo. Questa storia dell´arrivare a metà  e sedermi deve finire perchè non riesco mai a portare a termine nulla!

Io la Vita la sfido di meno e l´affronto di pi๠questo l´ho imparato da chi tutti i giorni lotta per Vivere al meglio e non si pone mai il problema di sfidare l´avvenire. Rimane il fatto che ci tengo a fare l´università , che mi sto impegnando, che devo portarla a termine, ma ora guardo la cosa con pi๠grinta senza prendere nessuna particolare sfida. So che posso farcela e che dipende da me il resto sono solo problemi da risolvere, delusioni da superare e soddisfazioni che arriveranno.

A chi mi chiede sei felice?
Rispondo: Ho una insolita forza, voglia di fare, ottenere ciò voglio come posso non essere contento
la Felice la conquista, passo dopo passo si soffre prima di avere una cosa bellissima; comporta sacrifici che prima non ero disposto a fare.

VOLEVO RINGRAZIARE DELLE PERSONE IN PARTICOLARE
UN´AMICA CHE CREDEVA IN ME ANCOR PRIMA CHE IO COMINCIASSI A FARLO E CHE MI HA SEMPRE DATO CARICA E SCROLLATO!

UN AMICO CHE ANCHE LUI HA SEMPRE CREDUTO IN ME E ORA MI STA AIUTANDO IN TANTISSIME COSE, SENZA MAI VOLER INSEGNARE NULLA RIESCE SEMPRE A REGALARMI EMOZIONI E SODDISFAZIONI. QUANDO HO BISOGNO C´E´ SEMPRE!

E LEI, Sì PROPRIO LEI
LEI CHE HA INESCATO QUESTO PROCESSO DANDO LA SCOSSA, CHE HA SAPUTO MANTENERE LA FREDDEZZA, LEI CHE MI VUOLE SEMPRE BENE, CHE E´ STATA SINCERA E CHE ORA E´ UN´AMICA!

LE PERSONE NON CAMBIANO, POSSONO MIGLIORARE SOLO PER SE STESSI E QUINDI SOLO SE DAVVERO VOGLIONO DI PIU´. IO VOGLIO MOLTO DI PIU´ NON PER PIACERE A LEI MA PER ESSERE UNA PERSONA ATTRAENTE UN UOMO CAPACE DI STARE A QUESTO MONDO CHE NON E´ PER NULLA FACILE DA GESTIRE.

GRAZIE MILLE DAVVERO A CHI OGNI GIORNO MI VUOLE BENE E SOPRATTUTTO ALLE PERSONE CHE OGNI GIORNO SEMPLICEMENTE ESSENDO LORO STESSI MI FANNO CAPIRE MOLTE COSE.
CIO’ CHE SEMPRE MI HA SPINTO A MIGLIORARE E’ IL VOLER RIUSCIRE A DARE AGLI ALTRI CIO’ CHE E’ STATO DATO A ME.


Informazioni sull'articolo

Che cosa c’è? e' stato pubblicato il 25 Gennaio 2006 alle 23:21 da Pietro nella categoria Generale.
Ultima modifica: Marzo 17, 2008.


Commenti (0)

  1. Commento di Beatrice in data 31 Maggio 2006 alle 18:46 ()

    Ciao,
    E´ molto bello ed interessante il tuo blog,grazie a te adesso so piu´ cose sulla retinite pigmentosa.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

vai al menu sezioni pagina


Menu di navigazione

vai al menu sezioni pagina