Menu sezioni pagina
fine menu sezioni pagina
Autostima
Tutto procede in modo quasi regolare, la Vita si prospetta dura ma positivamente in salita, ho visto il basso penso si possa scendere ancora pi๠gi๠ma non voglio sfidare il destino.
L´università mi sembra posssibile, fattibile, dura ma devo farcela per me e per tutte le persone che non posso deludere di nuovo.
La paura di affrontare problemi e difficoltà c´è, eccome, ma la soddisfazione nascerà dal fatto di superarla! (A chiunque fu dato molto, molto sarà chiesto; Luca capitolo 12) mi reputo quindi fortunato perchè ho la possibilità di sfruttare al meglio le mie potenzialità . Non sono un super genio, ne un secchione, diciamo che ho le capacità per arrivare in fondo utilizzando al meglio quello che sono. Chissà se solo io sono orgoglioso di me stesso? Non so, io ci credo, credo che posso farcela ed è un dovere verso me stesso.
Nessuno regala niente, nemmeno io mi posso regalare nulla, sarà tutto frutto di impegno, tenacia, pianti, abbracci e forza di volontà .
Hai voglia di rimetterti? Sì! Voglio sicuramente fare bene!
Cavolo se si piange quando non si è abituati a prendere la via pi๠facile! Si tende sempre a dire: “Sono ancora in tempo per tornare, scappare!”. Eggià il pericolo è troppo dietro l´angolo all´inizio, si è troppo vicini al punto di partenza; ora mi sto allontanando con fatica imparando a scegliere non la via pi๠corta e semplice ma quella pi๠promettente, interessante, stimolante. Quello che ti fa scappare è sempre il senso di esere sempre lo stesso scemo che non sei capace fare nulla, che hai sempre scelto la pi๠facile perchè è sempre stata l´unica possibile.
Chi stabilisce i miei limiti? Il corpo sicuramente per alcune cose ma per altre? Prima pensavo la mia somma stupida ed inferiorità ; ora penso che i limiti li impone la paura, la volontà , l´interesse, lo stimolo, l´affetto degli amici e parenti. Ho chiesto a me stesso di smettere di pensare di non riuscire a far nulla e cominciare a darsi da fare per ottenere qualcosa di positivo e gratificante.
Comunque Blog sto bene, tutto prosegue bene e io sono contento di quello che sto cambiando e del modo di vedere le cose!
Informazioni sull'articolo
Autostima e' stato pubblicato il 3 Febbraio 2006 alle 10:34 da Pietro nella categoria Generale.
Ultima modifica: Febbraio 3, 2006.
Commenti (0)
No comments yet.
Leave a comment
Devi essere connesso per inviare un commento.
Menu di navigazione
- Pagine
- Archivio
- Cerca nel blog
- Categorie
- Privacy