Menu sezioni pagina
fine menu sezioni pagina
Grazie Amico!
Ho passato un weekend stupendo! Sono felicissimo perchè ho solidificato un´amicizia già stupenda con una persona altrettanto stupenda.
Nell´amicizia non ci sono barriere ne architettoniche ne mentali, l´ho riscoperto questo weekend. Io e il mio amico, che ringrazio tantissimo, pur avendo alcune difficoltà “fisiche” quindi “pratiche” siamo riuscita a superarle e fare tutto quello che dovevamo fare.
Non sono ipocrita ne vivo nel mondo dei sogni; piccole difficoltà ci sono state, il classico gradino che rompe le scatole e abbatte un po´ sia lui che è sulla carrozella, che me che con fatica riuscivo a sollevarlo.
Nessun pietismo, nessuna buona azione mi ha spinto tempo fa ad accettare l´incontro malgrado tutti erano abbastanza contrari e per nulla fiduciosi. E´ stato facile per molti aprire la bocca e dire:
– Ma come fate se tu vedi poco e lui è sulla sedia a rotelle?
– Non essere ridicolo non ce la farai mai!
. Un disabile non può aiutare un altro disabile perchè già lui ha bisogno!
A queste persone ho chiuso il becco a testa alta, dimostrando che lui pi๠aiutare me quanto io posso aiutare lui. Dimostrando a me stesso e agli altri che per amicizia o per amore si superano certi piccoli grandi problemi del quotidiano. Sono tornato a casa stanchissimo dopo aver spinto per tutta la stramilano (15km) e accompagnando un altro amico non vedente; un trio devastante ci siamo divertiti un casino, siamo arrivati molto stanchi e nel pomeriggio quando ho lasciato l´amico in carrozzina alla stazione mi sono scese due lacrime perchè è andato tutto benone e perchè deve essere rifatto un altro weekend.
A volte i piccoli problemi creano situazione che prese con ironia sono uno spasso! Sia io che lui siamo molto autoironici e questo ci fa vivere penso un po´ meglio di chi si strugge e non convive con il proprio corpo.
Grazie amico siamo fortiiii!
Informazioni sull'articolo
Grazie Amico! e' stato pubblicato il 3 Aprile 2006 alle 19:01 da Pietro nella categoria Generale.
Ultima modifica: Aprile 3, 2006.
Commenti (0)
No comments yet.
Leave a comment
Devi essere connesso per inviare un commento.
Menu di navigazione
- Pagine
- Archivio
- Cerca nel blog
- Categorie
- Privacy