Vai al menu sezioni pagina

Papà  dal blog Mi Racconto

Ogni giorno s'impara qualcosa!

orme arancioni su asfalto bagnato dalla pioggia

Sei su: Generale > Papà 



Papà 

C´è chi dice è sempre tuo padre!
Bene io ora voglio però far notare bene questo:

Ormai papà  sono 3 anni che non ti prendi pi๠cura di noi, è altrettanto tempo che cerco un rapporto padre figlio, ho cercato di nascondere a mio fratello per quanto mi è stato possibile quello che sei diventato.
Siamo arrivati forse al bivio, o tu scegli di cambiare oppure ognuno prende la sua stradina tortuosa. Hai dimostrato di essere privo di ambizioni, pieno di vendetta verso il mondo, hai dimostrato anche un pizzico di bontà  nascosto però dal rancore che hai verso mamma.
Mi chiedo spesso che abbiamo fatto di male noi, per essere diventati un processo prima civile poi penale, perchè non esiste pi๠un rapporto all´infuori di soldi, cause, passato. Mi sono anche chiesto perchè tu non ci hai mai chiesto scusa e dove sta in tutto ciò lo spirito paterno? Una sola volta ho visto lo spirito paterno ma è stata una circostanza molto particolare, infatti io ero alla ricerca dei miei spazi ed ero contro mamma; feci finta di scappare come un bambino, sapevo che sarei tornato. In quella occasione però ti mostrai in parte attento e scaltro ad approfittare che ero contro mamma e dall´altra parte però sapevi che io stavo bene con lei e che era solo una sua piccola debolezza.
Resta il fatto che comunque di buono in questi anni hai fatto davvero pochissimo, sei riuscito a ferire molto, nonostante questo non sei mai riuscito a rimediare. Io credo che da parte nostra (mia e di mio fratello) c´è la volontà  di sistemare o forse c´era ora non so almeno io mi sento stanco perchè ti sento sempre contro. Come si fa a dire che alla fine è stata una separazione come tutte le altre? Come si fa a dire che è colpa di mamma? Come si fa a sminuire danni psicologici? Io ho avuto dei problemi di iperventilazione, attacchi di panico ecc… non permetto specialmente a chi ha causato tanto di dire che non è successo nulla!
Per recuperare si deve prima ammettere le colpe, poi si deve partire a ricostruire la fiducia. C´è molto da fare!

Tanti auguri io stavolta mi sono davvero rotto di fare tutto a senso unico!


Informazioni sull'articolo

Papà  e' stato pubblicato il 15 Aprile 2006 alle 18:04 da Pietro nella categoria Generale.
Ultima modifica: Aprile 15, 2006.


Commenti (0)

No comments yet.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

vai al menu sezioni pagina


Menu di navigazione

vai al menu sezioni pagina